Tutti i numeri del sesso (2007): trama e spiegazione


Trama del film commedia "Tutti i numeri del sesso" del 2007 con Roderick Blank: frasi celebri, spiegazione, curiosità, colonna sonora e attori del cast.

Tutti i numeri del sesso (Sex and Death 101) è un film commedia del 2007 diretto da Daniel Waters ed interpretato da Roderick Blank.





Trama

Roderick è bello, sexy, elegante e sicuro di sé, ha tutto quello che un uomo possa desiderare sia a livello personale che lavorativo. A breve dovrà sposarsi con una donna altrettanto perfetta, anche se lui non ne è molto convinto. La sua vita serena e pianificata viene sconvolta da un'email contenente la lista delle donne con cui ha fatto sesso in passato... e anche quelle con cui farà sesso in futuro. La lista è lunga e allettante: 101 nomi. Il sistema di rimorchiare seguendo i nomi presenti nella sua lista funziona a meraviglia e Roderick in poco tempo diventa il playboy del quartiere. La situazione però degenera quando viene a sapere che l'ultima donna della lista è l'affascinante quanto diabolica Death Nell, pare infatti che chiunque faccia sesso con lei cada poi misteriosamente in coma.

Paese: USA
Durata: 100 min
Voto: 6,1
Guarda il 🎬 TRAILER ►


Commento

Il film cerca di essere tante cose riunite in una: è un po' romantico e un po' commedia dark, misterioso, drammatico e in parte altamente filosofico in stile "Matrix" (es. la stanza bianca). L'impressione è che abbiano esagerato un po' in tutto, in compenso è venuto fuori un film diverso dal solito. Gli attori hanno fanno un buon lavoro e tutto sommato è piacevole da guardare... guardatelo, ma con le giuste aspettative!

AvvertenzaEssendo un film incentrato sul sesso non possono mancare un sacco di dialoghi sessuali, allusioni, nudità ed ovviamente sesso. Adatto per 15+.



Spiegazione




Interpreti e personaggi

Simon Baker (Roderick Blank), Winona Ryder (Gillian De Raisx/Death Nell), Leslie Bibb (Miranda), Robert Wisdom (Alpha), Tanc Sade (Beta), Patton Oswalt (Fred), Mindy Cohn (Trixie), Dash Mihok (Lester), Neil Flynn (Zack), Sophie Monk (Cyntha Rose), Julie Bowen (Fiona Wormwood), Corinne Reilly (Lizzie).



Curiosità

- L'elenco delle donne di Roderick comprende anche Selena Kyle (il vero nome di Catwoman), Kitty Twist (il ruolo di Jane Fonda in "Walk on the Wild Side"), Barbarella Pygar (formato dal personaggio Fonda di "Barbarella" e il suo angelo cieco Pygar), Candace Christian (il nome completo del personaggio del film del 1968 "Candy e il suo pazzo mondo"), Annabelle Lee (il titolo di una poesia di Edgar Allan Poe), Carlotta Valdes (un personaggio di "Vertigo"), e Gillian De Raisx (il nome dell'aristocratico serial killer francese del 15° secolo "Gilles de Rais").

- La numero 86 della lista si chiama Phoebe Caulfield. Questo è il nome della sorella minore di Holden Caulfield nel romanzo 'Il giovane Holden'.

- La numero 88 della lista, Lenina Huxley, è anche il nome del personaggio interpretato da Sandra Bullock nel film Demolition Man.

- La numero 37, Alexis De Large, è ispirato al nome di Alex DeLarge del film Arancia Meccanica.

- La scena di fronte al negozio di alimentari ha un cartello pubblicitario in vetrina con scritto "Watermellons", che in realtà si scrive con una sola L, non due.



Colonna sonora

  1. Deep Water (Del Reys)
  2. She's On Fire (Rocket)
  3. Take What's Mine (Baumer)
  4. You're Having My Sex (Eugene Kelly)
  5. We Are Here (All Too Much)
  6. Come On and Find Me (Siddha Bowl)
  7. Water of the Gods (The Changes)
  8. Good Days, Bad Days (Richard Butler)



Frasi celebri

Continua a leggere su Le più belle frasi del film Tutti i numeri del sesso

© Frasifilms.com - Frasi di film e serie tv! © 2023, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies